
Allenamento e attivita’
Gli obiettivi di allenamento corrispondono agli obiettivi che ci si pone all’inizio dell’utilizzo di Easyfit Touch 2. Si concretizzano nel numero di passi che si fanno durante la giornata. I passi infatti sono alla base dello sviluppo della scala di obiettivi che puoi impostare sul tuo dispositivo. In fase di pianificazione degli obiettivi potrai scegliere fra 21 sport disponibili e creare la tua personale lista di attività composta da 5 dei 21 sport disponibili e decidere per ogni singolo sport, il tempo che vuoi dedicargli nell’arco della giornata. In base alle informazioni relative al peso e all’altezza che avrai inserito al primo accesso nell’applicazione, Easyfit Touch 2 calcolerà automaticamente il monte calorie che andrai a bruciare durante quell’attività fisica. In questo modo sarà possibile ottenere un quadro completo delle calorie bruciate.
Come faccio a capire quanto movimento ho fatto in relazione al mio obiettivo?
Nella sezione “attività” dell’applicazione troverai in tempo reale i movimenti che hai effettuato su base oraria. Più nello specifico, troverai delle sessioni di circa mezz’ora l’una dove potrai vedere per ogni singolo sport caricato qual è, al momento della consultazione, la percentuale di raggiungimento dell’obiettivo orario e le calorie bruciate.

Ogni coccarda, corrisponde agli sport che hai precedentemente selezionato: ricorda che ne puoi selezionare fino a 5 su una lista di 21. In posizione centrale puoi visualizzare il totale delle Kcal che consumerai se raggiungerai i tuoi obiettivi.
Nella parte sottostante infine, potrai visualizzare i movimenti effettuati ogni venti minuti e scoprire quanto il movimento che hai effettuato, contribuisce al raggiungimento del tuo obiettivo giornaliero. Il grado di raggiungimento è espresso in numero percentuale.
Puoi selezionare fino a 5 sport dalla lista di sport caricati nell’applicazione. Ecco gli sport che puoi aggiungere:
- Salto con la corda
- Arrampicata
- Badminton
- Basketball
- Calcio
- Pallavolo
- Ping Pong
- Bowling
- Tennis
- Bicicletta
- Sci
- Skateboard
- Camminata di montagna (trekking)
- Ginnastica posturale
- Ballo
- Addominali a corpo libero
- Esercizi a corpo libero
- Yoga
- Shuttlecock
- Corsa
- Camminata
Clicca su + nella sezione “Attività” e crea la tua lista di sport: puoi anche selezionare i giorni della settimana in cui praticarli e se hai paura di dimenticarti, puoi inserire anche un promemoria.





L’allenamento rilevato dal dispositivo sarà visibile nella sezione “Attività” della tua applicazione, dove potrai consultare ogni informazione relativa a tutte le tue attività fisiche.
Il mio Easyfit Touch 2 dispone della funzionalità GPS?
No, Easyfit Touch 2 non dispone di questa funzionalità.
Che cos’è il promemoria di sedentarietà?
E’ un avviso che puoi impostare e che ti ricorda, se non fai movimento, di muoverti. È una funzionalità comoda in particolar modo per chi svolge uno stile di vita sedentario ed è per questo che ti consigliamo di attivarlo. Come funziona? E’ semplice: ogni mezz’ora in cui non avrai compiuto nessun movimento, sentirai vibrare il tuo Easyfit Touch 2 che ti ricorderà di doverti muovere.