Easyfit Touch 2 – Precisione

Precisione

Easyfit Touch 2 è in grado di captare ogni singolo movimento del tuo corpo attraverso due sensori che lavorano all’unisono per dare la giusta lettura a tutti i tuoi movimenti.

Il monitoraggio in grado di offrire Easyfit Touch 2 è considerato a tutti gli effetti un monitoraggio 3D e funziona in maniera complessa. Proveremo a rendere il concetto chiaro e conciso per farti capire come effettivamente tutti i tuoi movimenti si tramutano in numeri facilmente consultabili e disponibili in tempo reale.

Cos’è il monitoraggio 3D?

Si chiama monitoraggio 3D la funzione che si serve di sensori inerziali per la raccolta di dati relativi ai movimenti del corpo. Il sensore inerziale registra lo stato di un corpo e la sua relativa variazione in caso di movimento, per esempio il moto rettilineo uniforme o il moto di rotazione intorno ad un asse. È proprio quest’ultimo quello che ci interessa poiché ed è proprio pensando agli assi che viene elaborato il concetto di monitoraggio 3D. La tridimensionalità infatti è costituita dai tre assi in cui il nostro corpo si muove nello spazio che ci circonda.

Questo è lo schema semplificato di un sensore inerziale. Il peso della pallina la fa muovere sui tre assi a seconda di come il sensore viene mosso. Tale sensore è proprio quello che si trova all’interno di Easyfit Touch 2 e che lo rende in grado di captare ogni movimento del corpo.

Questa tecnologia è alla base di tutto, semplice vero?