Easysport – Sincronizzazione

Sincronizzazione

In questo capitolo vediamo come sincronizzare il tuo Easysport.

La sincronizzazione è il primo passo per utilizzare questo prodotto.

Iniziare ad utilizzare Easysport

È importante seguire questi passaggi per collegare il tuo nuovo fitness tracker al tuo smartphone. Ricorda che per usufruire al meglio del tuo prodotto, devi mantenere il Bluetooth attivo. La connessione Bluetooth non consuma molta batteria, è una delle connessioni meno dispendiose, per cui non preoccuparti.

Ti consigliamo di mettere in carica il tuo Easysport per almeno mezz’ora prima di procedere al primo utilizzo. Utilizza una presa USB da 5V – 500/1000mAh, voltaggi troppo alti possono compromettere il funzionamento dei componenti e la durata del ciclo di vita della batteria.

Utilizza il cavo magnetico in dotazione che trovi all’interno della confezione per caricare il tuo Easysport.

Segui questi pochi passi, e vedrai come sarà semplice cominciare ad utilizzare Easysport.

  1. Download Applicazione Easysmart HRSulla confezione del tuo prodotto ci sono 2 QR code, uno per scaricare l’applicazione Android e l’altro per l’applicazione IOS. Prima di procedere ti consigliamo di utilizzare una connessione Wi-Fi per il download dell’applicazione. Punta con il lettore (se non lo hai devi scaricare un’applicazione specifica per leggere i QR code, ce ne sono tante, basta cercarle sullo store di applicazioni) il QR code che ti interessa e segui i passaggi sul display del tuo smartphone per il download dell’applicazione.
  2. Attivazione dell’applicazioneDopo aver scaricato l’applicazione, procedi con l’apertura della stessa ed inserisci le informazioni che ti vengono richieste. Inserisci il tuo numero di telefono ed ottieni il codice d’accesso che ti verrà inviato via SMS. La creazione del tuo account serve per la gestione dei dati raccolti e la migrazione degli stessi nel caso dovessi cambiare il tuo smartphone.Queste informazioni sono importanti, servono per permettere all’algoritmo di lavorare correttamente per la raccolta dei dati di movimento e le relative analisi. I dati che inserisci sono importanti per il metabolismo basale, che per il nostro algoritmo è il principio fondamentale con cui vengono calcolate le calorie bruciate sia di giorno che di notte durante il sonno.
  3. Collegamento di Easysport all’applicazione

Dopo aver inserito le informazioni circa la tua situazione corporea e l’obiettivo di passi che ci si è prefissati bisognerà collegare il dispositivo allo smartphone.

Segui questi passaggi:

a. Attiva il Bluetooth del tuo telefono
b. Prendi il tuo Easysport che a questo punto sarà carico e pronto per essere collegato
c. Apri l’applicazione Easysport e vai nella sezione dispositivo
d. Fai tap su aggiungi nuovo dispositivo, è il primo comando che trovi in alto, come riportato nello screenshot sotto

e. Quando l’avrai selezionato, verrai indirizzato alla pagina di ricerca del tuo dispositivo. A questo punto dovrai lanciare la ricerca del dispositivo, ti basterà seguire le indicazioni grafiche sul tuo smartphone

f. Seleziona il tuo dispositivo quando verrà visualizzato fra i dispositivi disponibili
g. Segui le indicazioni riportate dal popup per il collegamento con lo smartphone