Easyfit HR Plus – Allenamento e attivita’

Allenamento e attivita’

Cosa devo sapere degli obiettivi di allenamento?

Gli obiettivi di allenamento sono di base gli obiettivi che ci si pone all’inizio dell’utilizzo di Easyfit HR+. Si concretizzano nel numero di passi che si fanno durante la giornata. I passi sono alla base dello sviluppo della scala di obiettivi che puoi impostare sul tuo dispositivo. Il secondo obiettivo che ti viene richiesto sono le ore di sonno. Inserisci il tuo obiettivo in termini di ore di sonno che ti prefiggi di raggiungere.

Come faccio a capire quanto movimento ho fatto in relazione al mio obiettivo?

Nella sezione attività della tua applicazione troverai in tempo reale i movimenti che hai effettuato su base oraria, in realtà troverai delle sessioni di circa mezz’ora l’una dove vedrai per ogni singolo sport precaricato qual è al momento della consultazione la percentuale di raggiungimento dell’obiettivo orario e le calorie bruciate.

easyfit_hr_plus_attivita
In questa sezione puoi consultare i dati relativi alla tua attività aggiornata in tempo reale. Troverai un grafico a barre che, su base oraria, ti mostrerà lo stato di avanzamento della tua attività in relazione all’obiettivo che ti sei prefissato. Nella parte centrale trovi la sezione relativa all’attività suddivisa in movimento e sedentarietà. Ogni volta che i sensori registreranno un movimento, in questa sezione troverai l’indicazione del cambio di stato; se per esempio sei stato seduto per 10 minuti e poi ti sei alzato e hai camminato per mezz’ora, troverai l’indicazione oraria del tempo in cui sei stato seduto e del tempo in cui sei stato in movimento. Questa sezione è consultabile in modalità giorno, settimana e mese; in questo modo avrai un quadro più completo della situazione ed avrai tutti i tuoi dati sotto controllo consultabili ogni volta che vorrai.
Come si avvia l’allenamento da Easyfit HR+

Ogni volta che deciderai di allenarti, ti basterà iniziare l’allenamento. Il tuo Easyfit HR+ è in grado di individuare automaticamente la sessione di allenamento grazie al controllo incrociato fra i passi ed il battito cardiaco. Alla fine dell’allenamento, quando aprirai l’applicazione sul tuo smartphone ti verrà chiesto se considerare la sessione di allenamento ai fini del calcolo degli obiettivi oppure non considerarla affatto.

Il mio Easyfit HR+ dispone della funzionalità GPS?

No, il tuo prodotto non ha il protocollo GPS integrato; ma questo non significa che tu non possa ottenere dei dati accurati dei tuoi allenamenti. Abbiamo corredato il tuo Easyfit HR+ della tecnologia SharedGPS; da oggi infatti potrai correre per la città o in un parco, ed avere i dati della posizione durante l’allenamento. Ti basterà avere con te il tuo smartphone; in questo modo il tuo Easyfit HR+ sfrutterà il GPS del tuo smartphone per darti mappe sempre aggiornate sui tuoi allenamenti.

Che cos’è il promemoria di sedentarietà?

E’ un avviso che puoi impostare e che ti ricorda, se non fai movimento, di muoverti. È comodo se hai uno stile di vita sedentario, ti consigliamo di attivarlo, se fai movimento non preoccuparti, non vedrai molto spesso questo avviso.
Ogni mezz’ora sentirai vibrare il tuo Easyfit HR+ ricordandoti che dovrai muoverti. Questo succederà solo se per mezz’ora non farai nessun movimento.